Acqua Dynamic

Acqua Dynamic fa parte dei nuovi programmi che troverete in planning a partire da settembre.

Ideato da LesMills, l’azienda di fitness Neozelandese

Le lezioni si sviluppano in un susseguirsi di release studiate “ad hoc”, come gli stessi brani musicali, per rendere ancora più divertente e accattivante fare fatica.

Vi piacerà!

45 minuti dinamici(da cui il nome) per fare sport senza neanche accorgersene. Un ambiente divertente, giocoso e ritmato da movimenti musicali facili da seguire e senza impatto (eh si, l’acqua ammorbidisce naturalmente i colpi e permette di scatenarsi senza farsi male alle articolazioni).

Immaginate per un attimo… una pista da ballo al centro della piscina.

Da qui il vostro DJ preferito si scatena e la sua unica ossessione è il vostro benessere. Offrirvi il piacere di tonificarvi, rilassarvi, sfogarvi, muovervi meglio (non è nemmeno necessario saper ben ballare, scusate nuotare ;-)))

Acquadynamic si differenzia dalle lezioni di acquagym principalmente per l’assenza di attrezzi,

per l’uso della sica, come vero e proprio motore delle sequenze proposte e non solo come “accompagnamento” come succede per l’acquagym. Un’altra differenza che vogliamo sottolineare si evidenzia nelle pause studiate fra un brano musicale e l’altro che rendono questa lezione ottima per migliorare la resistenza cardiovascolare e muscolare. In questa particolare lezione acquatica, i brani scandiscono l’alternarsi ben definito e studiato di sequenze per il lavoro cardio-vascolare, la tonificazione di petto, spalle e dorso, il cardio- boxing, la tonificazione di gambe, anche e glutei e così via fino a raggiungere in 45 minuti di permanenza in acqua un lavoro completo, ad alta intensità e soprattutto divertente!

Ovviamente tutte le proprietà dell’essere immersi in acqua valgono come per la nostra tradizionale acquagym:

la diminuzione della pressione del sangue,l’aumento del colesterolo buono e la diminuzione di quello totale, l’aumento della massa muscolare magra e del metabolismo a riposo, l’aumento dei consumi dei grassi, lo scarico delle articolazioni e di tutta la colonna vertebrale, il benefico massaggio dell’acqua su tutto il corpo immerso, la possibilità di lavorare contro una resistenza maggiore rispetto al lavoro fatto a secco e la fondamentale proprietà di poter gestire, da parte di ogni partecipante la possibilità di fare più o meno fatica.

Quindi da Settembre 2019 nel planning della piscina troverete, non solo la già conosciuta e apprezzata acquagym (con il consueto variare nell’ uso di attrezzi), ma anche un modo nuovo per lavorare e continuare a divertirsi insieme nella piscina del Life.

Come sempre vi aspettiamo a bordo vasca!

ORARI ACQUA DYNAMIC
LUNEDI’ – 13:00
MARTEDI’ – 18:15
MERCOLEDI’ – 18:15
GIOVEDI’ – 09:30 / 18:15
VENERDI’ – 14:00

CHIAMACI!

0544 464634

CONTATTACI SUBITO!

11 + 13 =