TURBOACQUA

“come sparare in alto il metabolismo in soli 30 minuti”

DURATA CORSO

50 MINUTI

TIPOLOGIA CORSO

PISCINA

OBIETTIVO

 

ORARI ACQUATHERAPY

DA DEFINIRE

Nuova lezione ad altissima intensità, che prende spunto dal Turbo Met, e dal training funzionale, applicato in acqua.

Le caratteristiche di questo corso sono determinate dall’alta intensità che si sviluppa in 30 minuti di lavoro intenso dove attraverso un training in circuito si raggiungono risultati estetici molto gratificanti.
Si ha come focus e obiettivo principale, quello di “ sparare “ in alto il metabolismo, e bruciare un numero considerevole di kcal, nelle prove fatte dai trainer in 30 minuti si sono bruciate anche 600/700 kcal.

La lezione prevede una prima fase di riscaldamento di circa 5 minuti per poi subito adattarsi, alla fase principale del training dove si svolgeranno 30 minuti di allenamento ad alta intensità, per terminare con il defaticamento e lo stretching per circa 5 minuti, per un totale di 40 minuti di pura attivazione metabolica. 

L’allenamento si compone di esercizi di tipo cardiovascolare alternati ad esercizi di tonificazione sia per gli arti superiori che per quelli inferiori, in questo programma di lavoro nessun esercizio è eseguito a ritmo di musica, la musica viene utilizzata solamente a scopo motivazionale.

Ogni esercizio ha una durata di 45” e una fase di riposo di 15”, per un totale di tre giri per ogni circuito.

Gli esercizi cardio si avvalgono dell’uso dei grandi attrezzi come il tapis roulant, la bike, il tappeto elastico, questi sono particolarmente adatti a far raggiungere una intensità di lavoro cardio vascolare che va dal 75% all’ 85% della frequenza cardiaca massimale.

Questa lezione si presta in modo perfetto come nel Turbo Met all’utilizzo del nostro cardio frequenzimetro che lavora in telemetria, attraverso cui sarà possibile monitorare il lavoro, garantendo da parte dell’istruttore la motivazione necessaria per il raggiungimento di un risultato certo.

Questo allenamento prevede, come detto, un’alternanza di fasi di alto impegno cardiovascolare e muscolare a fasi di recupero in cui ci si prepara nella nuova postazione di lavoro, questo consentirà di bruciare tante calorie con esercizi da un lato di facile esecuzione, ma dall’altra intensi al punto di permettere un lavoro brucia-grassi e che aumenti il metabolismo anche nelle 48/72 ore successive all’allenamento.