
Turbo Met: l’allenamento a colori che mette il Turbo al tuo metabolismo

di Ilaria Gallo
TurboMet è il nostro e vostro ormai super collaudato e tanto amato sistema di allenamento facile, divertente e alla portata di tutti per rendere l’attività fisica più stimolante ed efficace in soli 30 minuti.
Tramite il monitoraggio con il cardiofrequenzimetro proiettato su uno schermo gigante potrai vedere in tempo reale l’intensità con cui stai svolgendo gli esercizi proposti nel circuito di allenamento di gruppo rendendo più efficace quello che stai facendo e permettendoti di tenere costantemente sotto controllo il battito cardiaco, le calorie consumate, i performance point e la zona di allenamento più corretta in cui lavorare stabilita in base ai tuoi obiettivi personalizzati e concordati con il trainer.
Il cardiofrequenzimetro è personale, ti proietta in tempo reale sullo schermo gigante grazie alla telemetria il battito cardiaco e la zona di intensità di lavoro in quel determinato momento, contraddistinta dal colore per capire immediatamente se si sta lavorando correttamente in base all’obiettivo prestabilito oppure se si deve aumentare o diminuire l’intensità dell’esercizio svolto. Se il rettangolo con il tuo nome è verde vuol dire che devi aumentare l’intensità, se è rosso devi diminuire se invece è arancione vuol dire che sei nei giusti parametri brucia grassi e devi continuare così rimanendoci per più tempo possibile portando al massimo dell’efficacia il tuo allenamento.
Parliamo ora dei benefici prodotti da TurboMet che in soli 30 minuti di allenamento riesce ad agire sull’innalzamento del metabolismo basale dandoti la possibilità di bruciare calorie non solo durante l’allenamento ma continuando anche quando avrai finito e addirittura nelle 48 ore successive a riposo, intaccando i grassi e tonificando.
A seconda del tempo passato nelle varie zone cardiache (verde, arancione e rosso) viene valutata la prestazione dell’allenamento premiando con dei punti (performance point) chi lavora con l’intensità corretta. Al raggiungimento di 8000 punti verrà dato una bellissima t-shirt per il 1° grande obiettivo raggiunto. A fine di ogni allenamento riceverai una mail con il report dettagliato (frequenza cardiaca minima, massima e media, tempo trascorso nelle varie zone colore, calorie consumate, punti raggiunti, classifica di tutti i partecipanti) in modo da tenere costantemente monitorato il tuo obiettivo finale.
Oltre a far bene a te Turbomet fa bene anche agli altri, abbiamo istituito una Charity, al raggiungimento di
1.000.000 di punti verranno donati 1.000 euro in beneficenza. A dicembre 2019 al raggiungimento del primo milione di punti è stata fatta una donazione a favore dell’AIL, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma.
TurboMet sarà incluso nell’abbonamento Open ma essendo a numero chiuso (max 11 persone) sarà necessaria la prenotazione tramite la App dedicata per un massimo di 2 lezioni a settimana, e per rispettare i protocolli anti-covid sarà obbligatorio indossare guanti o in nitrile (usa e getta) oppure professionali certificati e lavabili (disponibili in vendita in reception), inoltre sempre nel rispetto delle regole verrà garantito il distanziamento fra una postazione di lavoro e l’altra all’interno del circuito di allenamento.
Saranno disponibili 5 lezioni giornaliere di cui una, tutte le mattine alle 7.10, una in pausa pranzo alle ore 13 o 13.30 in base ai giorni e tre lezioni pomeriggio sera dalle 17 alle 20 in base ai giorni.
Per ottenere ottimi risultati si consiglia di frequentarlo 2 volte a settimana. Ti aspettiamo per tornare a divertirci insieme con TurboMet!